Come siam fatti dentro

Identikit

Momento delle presentazioni. Ecco i due agrumi in questione, Compagno Mandarino e Compagno Mandarancio, protagonisti per il momento di niente, in futuro, si spera, di esperienze memorabili in terra orientale. Il fato ha unito ciò che la natura (ed il senso comune) avevano saggiamente deciso di tenere divisi, destinati a non incontrarsi mai. E per fato intendo il bando di scambi internazionali della nostra università a Roma, che ha decretato in febbraio il tanto bramato verdetto: tutti e due, e di corsa, alla celebre (per nessuno) Renmin University of China, Zhonguo Renmin Daxue (中國人民大學) per gli amici cinesi, Renda per gli amici e basta.

Ecco un po' di dettagli in più sulla mitica coppia:
Compagnio Mandarino - sono io, per gli amici Jack, il creatore del seguente blog e signore del mondo nel tempo libero. Tenterò di tenere aggiornate le persone in Italia sugli avvenimenti Pechinesi, per quanto possibile, sostituendomi così quello strumento del demonio che è Facebook, a quanto pare non accessibile dal paese degli occhi a mandorla e della pelle color banana.
Compagno Mandarancio - per gli amici Pullazza, mi raggiungerà al più presto dalla terra sicula per prender parte a quest'avventura. O almeno, questi erano i suoi piani prima che i miei agenti ben remunerati entrassero in azione oggi per tentare di fermarlo. Solo domani si saprà se ce l'avrà fatta ad evitarli...